Club Touareg Forum banner

1 - 3 of 3 Posts

·
Registered
3 Posts
Discussion Starter #1
Qualcuno sa se esiste in commercio la cornice della presa d'aria anteriore inferiore cromata come quella di serie sul modello 5000 v 10 da applicare al modello 2.5 tdi?

Attachments

·
Registered
969 Posts
il formato dell'apertura è standard, in modo da ritengo sospetto che la parte può essere comprata come dopo l'articolo del mercato. TregCentral, un garante qui, opzioni amny di offerte da considerare riguardo a bicromato di potassio assetta le parti e le loro attrezzature. arrivederci

·
Registered
1 Posts
Ciao Antonio.

Io ho fatto la modifica, e ti dico subito che ne è valsa la pena alla grande, ma andiamo per ordine:

1- I pezzi sono originali VW acquistati in concessionario (anche se il capo magazzino ha fatto storie quando li ha ordinati, sostenendo che mai e poi mai potessero andare sotto il 2.5........dovevi vedere la faccia che ha fatto quando ha visto la macchina, fesso!!!) :

Devi ordinare la cornice cromata del V10 e la griglia nera che va dietro
la cornice, Prezzo totale € 170,00

Per quanto riguarda il procedimento di montaggio, è abbastanza semplice (io che non sono certo un mago del fai da te ho completato il tutto in circa 30 minuti):

Devi smontare la mascherina anteriore, per farlo dei togliere lo stemma VW (si fa tirando verso l'esterno con le mani.......tira forte e non ti impressionare) e svitare le tre viti presenti sotto di essa.
fatto questo hai accesso al vano tra griglia e radiatore ora viene il bello:
1-rimuovi la vecchia griglia che è montata ad incastro.
2-taglia la barra che divide in due la presa d'aria (usa un coltello da cucina seghettato, vine via che è un piacere)
3-pulisci bene il contorno che andrà a poggiare sulla cornice cromata
4-posiziona la cornice cromata (è presente di fabbrica uno strato di biadesivo che la farà stare nella sua sede definitiva)
5-monta la nuova griglia (gli incastri sono analoghi a quella che hai sostituito) ed il gioco e fatto.

Ti allego una foto del prima e dopo.

Saluti e buon lavoro

1 - 3 of 3 Posts